Servizi Amministrativi

Recupero IVA

Accise

Distacco dipendenti

Thumbnail Image 1

ACCISE
I recenti aumenti delle aliquote di accisa sul gasolio ne rendono molto interessante il suo rimborso nel settore dell'autotrasporto.
Le aziende che effettuano attività di trasporto merci, sia per conto proprio che per conto terzi, con mezzi di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, hanno il diritto a richiedere il rimborso dell'accisa sul gasolio acquistato in Belgio, Francia, Italia, Slovenia, Spagna e Ungheria.
Le aliquote, le condizioni e le procedure sono stabilite dall’Amministrazione Doganale di ogni singolo Stato.
Le domande di richiesta di rimborso vanno presentate presso l’Amministrazione Doganale del Paese dove è stato effettuato l’acquisto di carburante.
L’autotrasportatore è tenuti a dimostrare i consumi effettuati esclusivamente mediante le relative fatture di acquisto che obbligatoriamente dovranno riportare la targa dell’automezzo.
Gli acquisti dovranno essere fatti con carta di credito (no bancaria) o carte petrolifere, gli acquisti effettuati in contanti non danno il diritto al rimborso.
C.T.I. Ciriotto si occupa di tutte le pratiche necessarie per il rimborso delle accise Italiane (per utenti CEE) , Slovene e Francesi.